mercoledì 26 ottobre 2011
Max Bill per Omega: Not In The MoMA e non per Junghans, questo è un disegno Trova
Mai sentito il nome di Max Bill prima? Se sei un design moderno o ventilatore architettura, o se avete letto Patrol Gear , è sicuramente. Bill era un designer svizzero nato di edifici, orologi e orologi, ma anche come scultore e pittore. Bill segnatempo più famoso progettato per Junghans che sono diventati una sorta di tendenza retrò in questi giorni, come sono ora state dotate di movimenti svizzeri ETA .
I suoi disegni nata nel 1950 e '60, e un orologio da parete ha creato per Junghans giace sul muro del MoMA qui a New York. Ciò che più non sanno è che pochi anni prima della morte di Bill, ha collaborato con la casa illustre di Omega su un orologio che pochi, se del caso, ricorda.
L'orologio che vedete a destra è un Max Bill progettato Omega, il numero 207 di soli 999 prodotti. Ha un movimento al quarzo, ma non si compra questo orologio per il movimento. La semplice, comporre seemless di cerchi concentrici è Bill classico, e per chi cerca un pezzo di puro design orologeria, questo è un inferno di un pezzo.
Parte di ciò che rende questo orologio così interessante è che è stato costruito a tutti, come la maggior parte crede Max Bill di aver lavorato con Junghans in esclusiva tutta la sua carriera in orologi. In secondo luogo, questo orologio, che è da mettere all'asta di via Antiquorum a Ginevra nelle prossime settimane, ha una stima di partenza di soli $ 450 - $ 900. Non pensiamo che questo è troppo basso, in quanto è molto piccolo (32mm) orologio al quarzo dalla fine degli anni 1980 (non esattamente il hey-day di orologeria), ma credo che sia un ottimo prezzo per qualcosa di così significativo e importante come un orologio disegnato da Max Bill stesso, soprattutto non uno per Junghans.see more orologi rolex and Panerai
Iscriviti a:
Commenti (Atom)